FORMAZIONE

FORMAZIONE TECNICO-OPERATIVA

L’evoluzione tecnica dei mezzi e delle attrezzature disponibili sul mercato, soprattutto per l’inserimento di sempre nuove funzioni elettroniche (dal cambio automatico ai sistemi GPS) richiede un continuo aggiornamento del personale, soprattutto in concomitanza con l’avvio di nuovi servizi e quindi con l’acquisto di nuovi e più moderni mezzi. Questa attività viene svolta direttamente dal responsabile del settore tecnico in collaborazione con il responsabile dei mezzi.

La formazione continua del personale garantisce una miglior funzionalità dei mezzi, minori rotture e fermi macchina ed una maggiore intercambiabilità del personale che può operare correttamente su più mezzi e quindi garantire una migliore erogazione del servizio.

FORMAZIONE SPECIFICA

La formazione specifica viene svolta sulla base di specifiche norme (es D.Lgs n° 81 del 09 aprile 2008 e smi) sia per garantire una maggiore professionalità agli operatori aziendali.

Di seguito si riportano i principali corsi realizzati negli ultimi anni:

  • Corso formativo per le mansioni del lavoratore (sul tema sicurezza ed igiene del lavoro, DPI, attrezzature di lavoro, pronto soccorso, ecc)

  • Corso per Addetto al primo soccorso

  • Corso per Addetto protezione antincendio

  • Corso di formazione per responsabile tecnico di imprese che effettuano la gestione di rifiuti (Modulo base, modulo specialistico “A/B”, “C”, “D+E”

FORMAZIONE FRONT-LINE

L’evoluzione dei sistemi di raccolta domiciliari hanno richiesto al personale che opera sul territorio un nuovo incarico: la relazione e l’interazione con gli utenti.

L’operatore infatti non deve limitarsi ad effettuare le raccolte, ma deve necessariamente confrontarsi con gli utenti e deve saper dare una risposta alle esigenze dei cittadini. Per poter fare tale attività deve ricevere una formazione adeguata che riguardi la modalità complessiva di erogazione del servizio sia la modalità di approccio all’utente.

Per affrontare questo aspetto la ARMELLINI srl sta formando il proprio personale con appositi corsi di Comunicazione Front-Line per operatori gestiti da CONFSERVIZI

SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE

La ditta ARMELLINII pone una particolare attenzione alla salvaguardia ambientale, promuovendo la raccolta differenziata dei rifiuti, i quali vengono portati ai Centri autorizzati per il recupero, quanto non recuperabile viene portato ai Centri di smaltimento.

Contatti

ARMELLINI s.r.l.

via Po 30
San Raffaele Cimena (TO)

contatti telefonici:
011 9811259 / 011 9811268
011 9214333

armellinisrl@tin.it
info@armellinisrl.it

© 2016 Armellini s.r.l. - p.iva 00120230073